Illustrazioni

 

Titolo: Questo non è un cuore.

Grafica digitale

Disegno digitale

Tale disegno digitale rappresenta un cuore che si spezza e dunque, smettendo di essere un cuore, non lo è. L'idea di questa illustrazione è originata dalla considerazione che, spesso, siamo noi stessi a spezzare in nostro cuore per evitare che lo facciano gli altri. Per proteggerci ci autodistruggiamo, e forse, non avendo un cuore, smettiamo di essere. Vi è anche il mio omaggio all'artista Magritte ( vedi "ceci n'est pas une pipe" ossia "questa non è una pipa" ) verso il quale nutro molta stima.

 

Ilaria S. - "Bellissime le mani dietro, come a dire che però uno sguardo a questo non-cuore lo si può dare perchè, comunque, s'inspira ad un cuore. I due pezzi sono molto distaccati, ed è una scelta che indica la sofferenza che hai dentro, indica che il sentiero è spaccato e di mezzo c'è un vuoto profondissimo che tu hai troppa paura di percorrere; adesso. Non è il momento. Però, quelle ditina lì che spuntano, vogliono aggrapparsi a qualcosa, e sono una nota positiva; di colore, come a dire: <<Però da qui vedo qualcosa, si può vedere qualcosa"

Mente e cuore

Titolo: Mente e Cuore.

 

Grafica digitale

Uno dei miei disegni realizzati con Illustrator è questo qui sopra pubblicato. Esso rapperesenta il contrasto tra la mente e il cuore.

Illustrazioni ultima modifica: 2018-07-08T12:17:20+00:00 da Melania Arcese