FOTOGRAFIE E-COMMERCE

Se stai cercando un fotografo ecommerce

SEI NEL POSTO GIUSTO! 

  sconto di quaranta euro sul primo ordine servizio fotografico ecommerce

>>Richiedi un preventivo gratis!<<<

 

scarpe-foto per ecommerce

 

 

foto-ecommerce-borsa

 

 

monte carlo foto per ecommerce

 

scarpe foto per ecommerce

foto di una cravattaper business onlinefotografia ecommerce di una cravatta rossa

foto per ecommerce cravatta bianca

foto ecommerce cravatta

foto ecommerce cintura

ecommerce foto cintura

foto per ecommerce cintura

ecommerce foto cintura

 

laura biagiotti crema corpo argan shampoo

 

                                              FOTO 360 ECOMMERCE

Esempio di foto interattive 

 

Nell'ecommerce le foto still life a 360 gradi servono a dare un'immagine più chiara dell'oggetto in vendita, e in questo modo il cliente potrà vedere il prodotto da diverse angolazioni, il tutto in un'unica foto! 

Con le mie foto 360 gradi per l'ecommerce dei tuoi prodotti, inoltre, avrai una resa finale dell'immagine molto limpida in quanto non sarà visibile la tanto fastidiosa label mark, cioè il logo del produttore del software che mi ha permesso di realizzare la fotografia, cosa che invece troverai nei lavori di molti fotografi. Vuoi vedere? Clicca col tasto destro del mouse sull'immagine qui sopra, e potrai notare che il lavoro resta pulito. Questo è perché do valore alla mia professione e la eseguo con attenzione e cura, così come anche tu hai a cuore la qualità dei tuoi prodotti e lavori con impegno e dedizione.

 

      Stai cercando un fotografo professionista per le tue foto e-commerce?

  Le fotografie che realizzo sono di alta qualità a prezzi competitivi.

>>>Richiedi un preventivo gratis<<<

oppure chiamami (+39)320/9560837

Richiedimi un servizio fotografico professionale per i tuoi prodotti, dove e quando vuoi, semplicemente compilando la richiesta di preventivo oppure contattandomi al recapito telefonico sopra indicato. Mi occupo di foto di gioielli, foto di prodotti alimentari, foto di abbigliamento su manichino trasparente oppure su modello. Per garantire la massima qualità provvedo all'ottimizzazione grafica delle foto per poterle inserire tuo sito alla giusta risoluzione.  Scatto fotografie in tutta Italia, quindi puoi richiedermi un servizio fotografico ecommerce e still life a Firenze, Torino, Modena, Trieste, Udine, Varese. Ma non solo! Viaggio sempre per lavoro e posso raggiungerti in qualsiasi città. Inoltre.... Non dovrai pagare il mio spostamento per raggiungere la tua sede! 

 

FAI CENTRO NEGLI AFFARI

                             E INCREMENTA LE TUE VENDITE

L' ecommerce online o commercio telematico ha un fatturato in crescita, e per questo è consigliabile ai piccoli medi e grandi venditori e a tutti gli imprenditori che decidano di avviare un business anche con poco bugdet. Ovviamente, più denaro si ha da investire nel modo corretto, più ci sono possibilità di scalare la concorrenza.

Al giorno d'oggi si acquista molto di più su Internet che in un negozio fisico, sia nel mondo B2C che B2B, perciò qualsiasi sia la tua tipologia e-tailing, fatti pubblicità e vendi di più grazie alle foto e-commerce

E' importante investire nella campagna pubblicitaria della tua azienda ed avere foto professionali, foto still life ed una macchina fotografica professionale. Anche l'e-commerce abbigliamento è molto richiesto, ma è molto importante saper scontornare le foto, per questo è necessario richiedere un servizio fotografico ad un fotografo professionista. Gli sfondi bianchi per foto sono estremamente utili in questo caso. Lo sfondo bianco non è difficile da realizzare ma sicuramente è competenza di un professionista del settore. 

Avere un virtual store o virtual commerce, consente sicuramente di risparmiare i costi di un magazzino fisico e di guadagnare subito del denaro con PayPal o carte di credito. Con un investimento di circa 15.000 euro, è possibile avviare il proprio e-store coprendo gli iniziali costi di consulenza fiscale ecc...

Una volta trovata l'idea giusta per avviare la propria impresa, e analizzato lo scenario di concorrenza, è importante procedere con una buona strategia digitale, considerando modelli come quello del funnel, o "a imbuto", approfondendo teorie importanti come quella del "momento Zero della Verità", individuata da Jim Lecinski, e i "micromomenti", specialmente se ci riferiamo alla navigazione dagli smartphone.  Abbiamo esempi di persone come Jeff Bezos, Pierre Omidyar e Federico Marchetti, che sono riuscite a far fruttare i propri progetti, rispettivamente attraverso le piattaforme di Amazon, eBay e YOOX.

I venditori che si affidano al commercio elettronico hanno bisogno di avere una buona cultura del mondo digitale, di essere sempre aggiornati su come funziona il marketing, un settore in costante cambiamento ( a tal proposito, posso consigliare riviste come "Mark Up", "L'Impresa", "Business People" e "Largo Consumo"), di aprire un sito web e di un fotografo professionista che sappia fare belle foto ai prodotti per la vendita. Il commercio online sta avendo molto successo negli ultimi tempi ed è quindi bene saper utilizzarlo al meglio, scegliendo la migliore strategia di vendita, un buon consulente, e trasformare la nostra cultura imprenditoriale da antica a moderna. Bisogna innanzitutto creare sito web, con WooCommerce o Shopify, dove mostrare i prodotti che si intende vendere, e successivamente rivolgersi ad un professionista per fare foto per e commerce. In questo modo garantirai un'affidabilità alta al tuo progetto di vendita e i primi guadagni arriveranno entro sei mesi.
  Vuoi avere foto e-commerce professionali?
      Affidati ad un professionista!

>>>Richiedi un preventivo gratis<<<

FOTO ECOMMERCE TUTORIAL

Vuoi sapere come fare foto ecommerce fai da te? 

Scoprilo in questa guida!

Le cosiddette fotografie per e-commerce sono prettamente delle foto a sfondo bianco. Il successo di una foto si gioca su questi quattro fattori: 1) basi di fotografia digitale 2) il modo in cui l'oggetto viene posizionato davanti la fotocamera, 3) la composizione fotografica, ossia la proporzione che il soggetto avrà all'interno del riquadro fotografico, 4) ed uno sfondo completamente bianco. Ma a cosa serve avere uno sfondo bianco? Essenzialmente, questo è un espediente per ottenere l'attenzione di chi guarda la foto concentrata unicamente sul soggetto.

Per quanto riguarda l'acquisizione di nozioni base di fotografia, ti consiglio studiare attentamente il manuale della tua fotocamera. Ricorda: la fotocamera è una macchina, e come tutte le macchine, per potere essere "guidate" è necessario che tu le conosca bene, comprendendone i limiti e le potenzialità. Inoltre, su google o su youtube sono sicura che puoi trovare un buon tutorial fotografico gratuito che ti aiuterà a mettere a fuoco tanti concetti.

Ma sopratutto, il mio consiglio è: scatta, scatta, scatta! 

Per me la fotografia è come la vita, la capisci con la pratica 🙂

Dopo aver capito come funziona la tua macchina fotografica che, come diceva H.C.Bresson, è diventata "il prolungamento del tuo sguardo", puoi cimentarti nello studio di quella che è la composizione fotografica. Solitamente quando si decide la posizione, l'inclinazione dell'oggetto da fotografare, ci si avvale della propria creatività, una qualità presente in ciascuno di noi, in chi più e in chi meno. Dopodiché, servendoti delle regole di composizione che hai imparato, (e se ancora non l'hai fatto ti consiglio questo utilissimo libro: L'occhio del fotografo, di Michael Freeman), puoi scegliere qual è la giusta inquadratura per valorizzare il tuo soggetto al massimo.

Adesso ti parlerò di come gestire il setting fotografico, perché oltre a saper disporre il soggetto, devi anche saper posizionare le luci con le quali andrai ad illuminarlo, che possono essere luci continue o luci flash, e dell'attrezzatura fotografica di cui hai bisogno. Tra poco imparerai come fotografare i tuoi prodotti per il tuo catalogo ecommerce.

Come avrai intuito, per avere foto con lo sfondo bianco, è necessario avere un fondale bianco. Puoi comprarne uno da un rivenditore fidato che dispone di sfondi per fotografie, oppure su Amazon, l'importante è che la carta sia di buona qualità. 

Comunque, avere un fondale bianco non è sufficiente per far sì che questo risulti bianco anche in foto, infatti, se l'illuminazione che userai non sarà corretta, potresti ritrovarti piuttosto con uno sfondo grigio, ed in quel caso dovresti provvedere alla modifica della foto e scontornare il soggetto con photoshop; se non hai questo software, puoi scontornare la foto online su questo sito.

Per avere foto professionali, anche l'attrezzatura deve essere professionale. Personalmente ti consiglio di usare la luce flash, in quanto questa, rispetto a quella continua, rende l'oggetto più nitido, e quindi vedrai maggiori dettagli. In generale, le luci da usare per un setting di base devono essere almeno due, o flash o continue; o entrambe.

Per quanto riguarda la luce flash, ti consiglio di acquistarle di minimo 600 W ciascuna; molto buone sono quelle della Godox. Invece, per quanto riguarda la luce continua, a parità di qualità-prezzo, sono convenienti le luci della Metz.

 

Una volta che hai le tue luci flash posizionate come desideri, devi sincronizzarle alla fotocamera, e per far questo hai bisogno di un trigger che puoi reperire facilmente su Amazon, oppure acquistarlo insieme ai flash tramite pacchetto unico. 

Ti sei accorto che i colori che vedi nella fotografia appena scattata, e poi al pc, sono diversi da quelli dell'oggetto che avevi davanti a te? 

Devi sapere che in questo tipo di fotografia, la fedeltà ai colori reali è essenziale. Immagina di vedere online un capo d'abbigliamento che vuoi comprare, o un anello o un orologio, e che poi quando lo ricevi a casa noti che i colori sono diversi da quelli che avevi visto sul sito. Immagino che la tua reazione sia di delusione. E allora, perché far rimanere i tuoi clienti delusi dei loro acquisti? Per evitare ciò, hai bisogno di munirti del color checker passport, uno strumento necessario per fare in modo che la tua fotocamera, al momento dello scatto, registri i colori esatti. E dunque, adesso che la fotocamera conosce la tonalità di colore ha ripreso, deve comunicare questa importante informazione al pc sul quale trasferisci gli scatti, altrimenti anche quest'ultimo li interpreterà a modo suo. A questo punto, allora, hai bisogno di collegare al computer il color munki display, cosicché fotocamera e pc parlino la stessa lingua e i colori dell'immagine finale siano gli stessi dell'oggetto che vuoi vendere. 

Bene, adesso sei pronto per scattare le tue foto ecommerce!

Se hai bisogno di un consulto gratuito puoi chiamarmi a questo numero: (+39)320/9560837

Buon lavoro 😉

Se vuoi saperne di più su come fare foto bellissime, segui il mio blog di fotografia!

Foto Ecommerce ultima modifica: 2018-03-12T18:24:21+00:00 da Melania Arcese