Stop motion

Creare video animati è divertentissimo!

Anche con la fotografia è possibile creare animazione.

Gli stop motion hanno una tecnica molto semplice: basta scattare più foto all'oggetto mentre lo spostiamo lentamente, unirle, e si avrà un video animato a partire dalle fotografie.

Esistono anche app per creare video sul cellulare, altrimenti per si vuole lavorare dal pc consiglio di usare After Effects.

Le app per fare video sicuramente sono più semplici da usare rispetto ai programmi di grafica del pc, quindi sono consigliabili a chi vuole realizzare dei video divertenti in poco tempo.

L'animazione fa divertire grandi e piccini.

Si può usare qualsiasi oggetto per creare uno stop motion, potete anche costruirlo con il pongo o la plastilina.

Quel che conta, nella creazione di questi video, è avere le idee chiare prima di cominciare. Considerate che dovrete muovere l'oggetto tantissime volte, e se non siete sicuri del risultato che volete ottenere dovrete ricominciare da capo e diventerà un processo molto molto lungo.

Vi consiglio anche di appuntarvi su un foglio di carta i passi che dovrà fare il soggetto, in modo da non dimenticare niente ed ottenere un risultato pulito.

Usando i programmi di grafica potete anche aggiungere una musica di sottofondo ai vostri video per renderli ancora più caratteristici

 

stop motion di melania arcese

Musica : Skioffi - 10 Gennaio

 

stop motion di melania arcese sulle uova di cioccolato

Uova Di Cioccolato from Melania Arcese on Vimeo.

 

stop motion di melania arcese su qul è il proprio posto nel mondo

 

Musica: Lara Fabian - Tu me manques

Qual è il mio posto? from Melania Arcese on Vimeo.

 

Stop Motion ultima modifica: 2018-03-12T16:59:46+00:00 da Melania Arcese